Segnalazione incendio boschivo: 1515
Con la Primavera torna anche Giorni Verdi, il programma integrato di iniziative promosso dall'Assessorato Ambiente e Cooperazione tra Popoli e dal Sistema Regionale delle Aree Protette per lo sviluppo del turismo educativo e sociale all' interno dei parchi, riserve e monumenti naturali del Lazio.
L' Edizione 2007 del catalogo è particolarmente ricca: sono oltre 30 le aree protette della nostra Regione che hanno voluto proporre attività e percorsi all' interno del proprio territorio, segno che i Parchi del Lazio aprono sempre più al pubblico, consapevoli che la promozione del turismo sostenibile costituisci un'occasione per chi ha il compito di salvaguardare l'ambiente.
Il programma coordinato dall' Agenzia Regionale PArchi (ARP), racchiude circa 150 iniziative gratuite, organizzate dalle Aree Protette, fra cui scegliere: degustazioni, archeologia, natura, antichi mestieri, storia, feste popolari, per lasciarsi trasportare da scenari suggestivi e ritmi d'altri tempi.
Informazioni Utili
Per vivere solo il meglio delle attività all'aperto è bene partire con l'equipaggiamento giusto. Una volta individuata l'iniziativa alla quale partecipare attrezzati di conseguenza: si raccomanda un abbigliamento comodo e adeguato alla stagione, scarponcini o scarpe da trekking, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, cappellino per il sole. Borraccia o bottiglietta d'acqua si rivelano preziosi alleati dopo una lunga camminata.